Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Esiti dovuti ad acne"

Ho una pelle molto sensibile e che si "rilassa" dopo un qualunque problema (anche chirurgico) lasciando dei segni simili a smagliature. Avendo avuto l'acne da giovane ho le guance molto segnate. Ho già fatto peeling e dermoabrasioni dal chirurgo senza i risultati attesi. Quali possibilità meno invasive ci sono?

Per attenuare le cicatrici acneiche si possono prendere in considerazione i trattamenti con apparecchi laser, utilizzando le modalità terapeutiche disponibili in base alla tipologia della cute e delle cicatrici stesse. Bisogna inoltre considerare che non si può ottenere una completa eliminazione di questi esiti cicatriziali.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su