Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Epilazione per chi soffre di dermatite atopica"

Sono una ragazza di 16 anni e soffro di dermatite atopica da circa due anni. Nell'ultimo periodo ho avuto una forte comparsa di eczemi su braccia e gambe, che sta migliorando con il cortisone. In piu la mia nuova dermatologa mi ha dato una cura omeopatica che dura 3 mesi. Vorrei sapere come fare a depilarmi le braccia e le gambe. La ceretta dall'estetista è dannosa per la mia pelle?

I trattamenti epilatori, come le cerette, non sono molto indicati su aree cutanee infiammate o colpite da lesioni eczematose, in quanto potrebbero aggravare il quadro patologico in corso. È consigliabilei pertanto agire in condizioni di miglioramento dei sintomi e applicare, dopo l’epilazione, una crema lenitiva di buona qualità (alla calendula per esempio), per qualche giorno.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su