Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Epilazione del viso"

Ho 50 anni e da 3-4 anni sto usando una crema depilatoria viso per i peli sul mento, ma devo usarla sempre due volte (es. sera e poi mattina) ogni 3-2 gg perché alla prima applicazione non funziona mai (i peli sono chiari o rossicci e ispessiti). Pensavo di cominciare a toglierli con la pinza ma non vorrei peggiorare la situazione. E il laser per me non va bene in quanto i peli solo chiari e rossicci. Quali soluzioni ci possono essere?

I peli del mento sono spesso particolarmente resistenti. L'asportazione con la pinza non comporta particolari problemi, a parte la breve durata della sua efficacia. L'elettroepilazione è un trattamento più radicale, deve essere eseguito da personale qualificato ed è consigliabile se il numero dei peli non è elevato. Vi sono prodotti fitoterapici da usarsi dopo l'applicazione di cerette, allo scopo di indebolire i peli, rendendoli così meno visibili. L'eflornitina per uso topico è un'alternativa che richiede visita e parere del dermatologo.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su