Epilatore per uomo a luce pulsata a uso domestico

DOMANDA

Ho comprato un epilatore per uomo a luce pulsata e ho fatto circa 6-7 trattamenti nella zona toracica. Effettivamente un buon numero di peli non ricresce più, ma questo fenomeno avviene a chiazze: in alcune zone non ne crescono più e in altri crescono chiazze di peli. È normale che inizialmente l'effetto si veda solo a chiazze, o sbaglio qualcosa durante il trattamento? È necessario tanto tempo per vedere scomparire completamente tutte le chiazze?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Gli epilatori a luce pulsata per uso domestico non dispongono, per legge, della stessa potenza di quelli impiegati nei centri specializzati. L'efficacia dipende dalla qualità dell’apparecchiatura e richiede tempi più lunghi in termini di numero di applicazioni: è quindi verosimile che inizialmente si verifichino situazioni del tipo riferito in quanto le aree cutanee e i relativi follicoli possono presentare sensibilità differenti all’emissione della luce pulsata dei dispositivi ad uso domestico.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita