Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eliminare i peli sul mento"

Salve, ho un problema riguardante la crescita di peli sul mento. Andavo da un'estetista che li strappava, ma ora sono come se fosse barba e sono costretta ogni giorno a toglierli con la pinzetta. Esistono rimedi? La ringrazio in anticipo!

Il problema dell’ipertricosi (eccessiva crescita del pelo) può essere trattato con Laser a diodi oppure luce pulsata, a discrezione del medico; entrambi i metodi danno ottimi risultati. Per poter effettuare tali trattamenti serve che il pelo sia molto scuro e la carnagione molto chiara, quindi non vanno effettuati su pelli abbronzate e non bisogna esporsi al sole senza protezione solare (50 o più) per tutto il periodo del trattamento. In media servono dalle 5 alle 7 sedute, a distanza di 5/6 settimane l’una dall’altra, per ottenere un ottimo miglioramento. È importante sapere che tali trattamenti non sono da reputarsi definitivi, in quanto non è possibile calcolare l’insorgere nel futuro di eventuali problematiche ormonali o endocrine.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su