Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eliminare i peli sul mento"

Salve, ho un problema riguardante la crescita di peli sul mento. Andavo da un'estetista che li strappava, ma ora sono come se fosse barba e sono costretta ogni giorno a toglierli con la pinzetta. Esistono rimedi? La ringrazio in anticipo!

Il problema dell’ipertricosi (eccessiva crescita del pelo) può essere trattato con Laser a diodi oppure luce pulsata, a discrezione del medico; entrambi i metodi danno ottimi risultati. Per poter effettuare tali trattamenti serve che il pelo sia molto scuro e la carnagione molto chiara, quindi non vanno effettuati su pelli abbronzate e non bisogna esporsi al sole senza protezione solare (50 o più) per tutto il periodo del trattamento. In media servono dalle 5 alle 7 sedute, a distanza di 5/6 settimane l’una dall’altra, per ottenere un ottimo miglioramento. È importante sapere che tali trattamenti non sono da reputarsi definitivi, in quanto non è possibile calcolare l’insorgere nel futuro di eventuali problematiche ormonali o endocrine.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su