Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Dentino che tarda a uscire "

Mio figlio di 22 mesi ha una gengiva gonfia con una puntina molto scura. Il dente tarda a uscire ormai da mesi, non so.. Che altro può essere?

Non specificando la posizione diventa difficile capire di quale dente si tratti, ma dato che la normale dentizione infantile prevede, dal 16° al 23° mese, la nascita dei canini, di questo si potrebbe trattare. Un ritardo eccessivo, in ogni modo, può essere oltre che anomalo, anche fastidioso per il bambino. Ritengo opportuno fare delle ricerche piu approfondite: se questa situazione perdura le consiglio di rivolgendosi a un bravo Pedodonzista (dentista dei bambini) che valuterà la reale problematica intervenendo se necessario.


Ha risposto Pedone Maurizio

Pedone

Maurizio Pedone

Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, consegue poi la specializzazione in Odontostomatologia e protesi dentale nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti. Dal 1985 al 1999 è Ufficiale Medico presso l'Aeronautica Militare.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su