Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Creme viso alla vitamina C e sole"

Ho sentito dire che è sconsigliato usare una crema viso a base di Vitamina C d'estate, perché come la vitamina A, può macchiare la pelle: è vero? Esistono tantissime creme viso a base di acido ascorbico!

L'acido ascorbico è spesso un componente di creme schiarenti o "anti-age", come pure la vitamina A. Non penso che queste sostanze presentino i rischi riferiti. Bisogna sempre analizzare un prodotto nel suo complesso per esprimere un parere.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su