RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Contro il dolore da neuropatia diabetica"

Vorrei sapere come mai ogni volta che mi rivolgo ad uno specialista per curare la neuropatia diabetica mi prescrive degli integratori (o altro) che, oltre a costare molto non hanno nessun effetto benefico. Infatti informandomi ho capito che non esistono medicinali per curare la neuropatia, è utile il solo controllo glicemico. Ma allora devo tenermi questi dolori per sempre??

Esistono in commercio, prescrivibili in fascia A (quindi rimborsabili), numerosi farmaci attivi sul dolore neuropatico. Per esempio alcuni antiepilettici, la carbamazepina o alcuni antidepressivi. Ne parli con il suo neurologo e vedrà che saprà aiutarla.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su