Pubblicità

Come si cura la micosi del tronco?

La tinea corporis, o micosi del tronco può essere trattata con prodotti ad uso topico, cioè creme e pomate, che si possono acquistare in farmacia anche senza ricetta, sentendo il parere del farmacista. Creme, lozioni e gel utili contro questo tipo di micosi contengono composti antimicotici, come ad esempio il bifonazolo: devono essere applicate una volta al giorno per 2-4 settimane, a seconda dei casi o comunque seguendo le indicazioni presenti all’interno del foglietto illustrativo. Vanno spalmate con un lieve massaggio, in piccole quantità, sulle parti infette, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Se il disturbo si presenta ripetutamente oppure se si osserva un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche è preferibile consultare il medico.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su