Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Come aumentare massa muscolare a 25 anni"

Salve, vorrei sapere se esistono dei metodi per mettere massa muscolare! Io ho 25 anni e peso 50 kg e sinceramente mi sento troppo magro, non mi piaccio, vorrei mettere qualche chilo in più ... a chi mi devo rivolgere?

Un uomo a 25 anni che pesa solo 50 kg è, come dice lei, in effetti troppo magro, tuttavia se ha genitori magri e se è sempre stato così, non si illuda di poter diventare un colosso. In ogni caso si può migliorare sempre il proprio aspetto con una dieta sana e adeguata e soprattutto con una regolare attività fisica. Per questo è necessario che si rivolga a un dietologo e parallelamente a una palestra di quelle serie che hanno anche medici dello sport e spesso anche nutrizionisti all’interno, che dopo aver valutato bene il suo stato nutrizionale generale e la sua condizione fisica, potranno consigliare dieta e attività su misura.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su