Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Cefalea e tensione muscolare, rimedi"

Io soffro di forti cefalee che, con molta probabilità, sono di origine muscolotensiva visto che ho sempre la muscolatura della schiena molto contratta. Quali rimedi fitoterapici esistono per alleviare la tensione muscolare? Così vedo anche se il mal di testa è davvero dovuto a quello!

Per combattere i dolori muscolo-scheletrici la pianta più consigliabile è la Boswellia, sotto forma di estratto secco titolato in acidi boswellici al 65-70% in capsule. La dose giornaliera è in media di 1 capsula subito dopo i due pasti principali, quindi a stomaco pieno per favorire l'assorbimento dei principi attivi. La Boswellia è un antinfiammatorio e un antidolorifico naturale e molto ben tollerato anche a livello dello stomaco.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su