RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Caduta di capelli a 15 anni"

Sono una ragazza di 15 anni e ho i capelli che cadono in continuazione; ho provato a usare shampoo anticaduta e fiale apposite, ma non vedo alcun risultato, anzi. Sto facendo anche una cura di ferro perché sono carente, ma oltre questo tutte le analisi sono a posto. Vorrei sapere se c'è una cura e sopratutto come trovare la causa.

La carenza di ferro può provocare, tra le altre cose, una caduta di capelli anche notevole. È necessario controllare l'efficacia della cure e stabilire l'opportunità di indagare con esami più approfonditi la situazione generale. Se la causa principale è la carenza di ferro i risultati della terapia a livello del cuoio capelluto impiegheranno un certo tempo a manifestarsi.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su