Pubblicità
Ico tempolettura 4d4ceff10709fc567a3b0d04cf7fe5fe311c0b603cdcdde16d5fa93daf9467a7 Tempo di lettura: 5 minuti
Pubblicato: 29 Settembre 2020 Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2020

Buon compleanno SapereSalute! 10 anni di consigli sulla salute

A settembre il portale, punto di riferimento per milioni di italiani, spegne 10 candeline.

Quanto hai trovato interessante questo contenuto?
 

Quasi un milione e mezzo di persone visitano ogni mese SapereSalute.it, generando oltre 19 milioni di pagine viste ogni anno. Migliaia di utenti sono iscritti alla nostra newsletter e sempre di più sono le registrazioni al portale per poter usufruire dei diversi servizi sulla salute a disposizione nella nostra area riservata. Sono questi i numeri con cui il portale si appresta a soffiare sulla torta del suo decimo compleanno. Vogliamo festeggiare questo traguardo assieme a voi, perché grazie a voi siamo diventati uno dei principali siti web di salute in Italia.


10 anni di vita digitale

Possono sembrare pochi 10 anni, ma nell’universo digitale non lo sono affatto. Saperesalute.it nasce a settembre 2010 da una “mamma” straordinaria e già apprezzata da milioni di italiani, la rivista Sapere&Salute, presente nelle farmacie dal lontano 1994.

In questi anni, la “piccola” SapereSalute.it è cresciuta. Parecchio. Lo testimoniano le decine di milioni di lettori che ogni anno trovano risposte rapide e utili alle proprie domande. Star bene in un clic è da sempre la nostra promessa. E continuiamo a mantenerla con orgoglio.


Un punto di riferimento sulla salute e sul benessere 

Ma il portale in questo decennio è cresciuto tantissimo soprattutto grazie a voi. Le decine di migliaia di domande che avete rivolto ai nostri medici sono state la migliore bussola per capire quali sono i dubbi più frequenti: abbiamo capito quanto sia importante la prevenzione, quanta speranza ci sia nelle nuove cure e nelle tecnologie sempre più efficaci. Abbiamo compreso, sempre grazie alla continua interazione, quanto sia diventato importante conoscere, approfondire, sentire pareri differenti per vivere al meglio. Ed è proprio sulla base delle vostre domande che abbiamo modulato gli argomenti da sviluppare nel piano editoriale.

Articoli, notizie, dialogo diretto con i medici, videointerviste, quiz e dossier: tutti i contenuti sono pensati e realizzati per essere utili, pratici, essenziali. Con uno spettro di argomenti molto ampio, dai big killer (tumori, malattie cardiovascolari) alle malattie croniche (diabete, asma eccetera), dai piccoli disturbi di tutti i giorni all’alimentazione sana. 

Tutto ciò ha reso SapereSalute.it il punto di riferimento sulla medicina e sul benessere degli italiani. Una “casa della salute” in cui trovare notizie sicure, scientificamente valide e facilmente fruibili.


Sempre più servizi a disposizione del pubblico

E per essere sempre al passo con i tempi, SapereSalute.it ha di recente attivato, in collaborazione con Pagine Mediche, una serie di servizi che mettono in collegamento – in modo digitale e non – i nostri utenti con i nostri specialisti selezionati. Ad esempio, un servizio di prenotazione online di visite mediche attraverso il quale è possibile, in pochi minuti, trovare lo specialista più adatto alle proprie esigenze scegliendo tra i migliori specialisti presenti sul territorio italiano, e prenotare una visita, sia in ambulatorio che in videovisita digitale.

O ancora, i servizi di teleconsulto – gratuito e a pagamento – che consentono di ricevere autorevoli risposte ai vostri dubbi o domande sulla salute da parte dei nostri specialisti. 

E non ci fermiamo qui. Altri servizi saranno presto online per potervi garantire un’offerta sempre più completa e in linea con le vostre esigenze.


Un sentito ringraziamento a tutti gli utenti che in questi dieci anni ci hanno seguito e continueranno a farlo. Siete voi a darci la forza di continuare, con la consapevolezza di potervi dare ogni giorno consigli utili e informazioni importanti per stare bene e risolvere i piccoli o grandi problemi di salute.

Da parte nostra continueremo a impegnarci per mantenere alto il livello dell’informazione, offrire sempre più contenuti e servizi innovativi e, anche grazie ai vostri suggerimenti, continuare a essere un “porto sicuro” dove trovare informazioni e consigli validi.


E per finire, non c’è festa senza regalo

Continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter perché le novità su SapereSalute non finiscono mai. E iscrivendovi raccogliete subito un regalo: 10 euro in buoni sconto, uno per ogni anno di SapereSalute. 


Tanti auguri a tutti noi.


Quanto hai trovato interessante questo contenuto?
 

Articolo scritto da:
Iconinstagramw 6c7b34da78053ba415ffc420808bcd527a9d6f02a55181b3833981e943f89e87
CONSULTA L’ARCHIVIO DI DISTURBI E PATOLOGIE
Torna su