Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Brufoli e yogurt"

volevo chiedere un consiglio: ho 14 anni e ho moltissimi brufoli e non so come farli andare via. Ho provato un sacco di creme, maschere e tante altre cose, mia nonna ha detto di provare con lo yogurt bianco: secondo lei funziona? Che alto posso fare?

Non esiste documentazione scientifica né studi che provino l’efficacia dello yogurt bianco. Nel suo caso però è davvero utile fare una visita dermatologica per vedere l’entità e la gravità della situazione, quindi intraprendere eventualmente una terapia topica e/o antibiotica adeguata.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su