Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Brufoli dolenti e ricorrenti sul seno"

Da alcuni mesi ho un problema dermatologico sui seni. Mi escono dei brufoloni molto dolorosi dai quali però non esce materiale sieroso, è uscito solo un paio di volte un po' di siero, una volta verde e una volta giallo. Sono stata dal dermatologo, ma non mi ha spiegato il problema, mi ha solo prescritto degli antibiotici e per un po' di tempo ho risolto il problema, ma poi è ritornato. Cosa ne pensa?

Potrebbe trattarsi di un’infezione cronica. Se con gli antibiotici usati non si è ottenuto un risultato soddisfacente, riterrei opportuno un esame colturale con eventuale antibiogramma del materiale proveniente dalle lesioni cutanee.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su