Angioma e sanguinamento

DOMANDA

Ho eliminato un angioma sul labbro inferiore, però un'oretta dopo ha cominciato a sanguinare, cosa che mi succedeva già prima che lo togliessi. Ne ho eliminati anche altri al viso, e sul corpo e ciò non è mai accaduto, anzi sono andati via senza problemi o conseguenze. È probabile che non sia stato eliminato del tutto? Non rimarrà qualche segno? Che cosa devo mettere per evitare un altra piccola emorragia?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Bisogna considerare che le labbra stesse sono praticamente degli angiomi (ovviamente fisiologici), quindi sono particolarmente vascolarizzate. Un sanguinamento dopo l'asportazione di un angioma al labbro può essere normale, ma va comunque controllato dal chirurgo che ha eseguito l'intervento, che sarà tra l'altro in grado di esprimersi riguardo a eventuali cicatrici.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita