Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Aloe per il reflusso"

Sto prendendo Aloe arborescens e ho trovato beneficio nel senso che ora non mi si ferma tutto in gola, ma scende. Ho il reflusso e tossisco in continuazione. Ho preso molti farmaci per il reflusso, ma senza grandi risultati. Ora sto per finire la terza bottiglia di Aloe. Che pensa dell'Aloe?

L'aloe sotto forma di gel può essere utile per lenire i disturbi di stomaco come il suo e, inotre, ha azione immunostimolante, antinfiammatoria e dermoprotettiva. In genere il gel di aloe per bocca è molto ben tollerato e non causa alcun tipo di disturbo, per cui può anche assumerlo cronicamente se necessario.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su