Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Allergici ai drenanti?"

Un rimedio fitoterapico drenante ad ampio spettro e depurativo generale, a base di macerati glicerinati di Betula pubescens, Betula verrucosa, Castanea vesca, Fagus sylvatica, Quercus peduncolata, Ribes nigrum, Juglans regia, Fraxinus excelsior può causare effetti collaterali o provocare allergie?

In teoria qualsiasi sostanza estranea introdotta nell'organismo può causare allergia. Pertanto il consiglio è di smettere di assumere il prodotto segnalato per circa 2 settimane, al termine delle quali si può utilizzare come drenante l'Ortosifon da solo in capsule, alla dose di 1-2 capsule al mattino al risveglio e 1 capsula a metà pomeriggio.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su