Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Aerofagia senza altri disturbi, cure"

Qualche ora dopo aver mangiato spesso soffro di forte aerofagia molto maleodorante, senza mal di pancia o altri sintomi. che cosa si può fare?

Verosimilmente si tratta di una alterazione della flora batterica intestinale. Potrebbe iniziare con un ciclo di probiotici, preparati che contengono organismi e sostanze che contribuiscono al bilancio microbico intestinale quali alcuni lattobacilli, alcuni bifidobatteri, in combinazione talvolta con altre sostanze che aiutano a mantenerne la vitalità. Chieda al suo garmacista di fiducia che saprà consigliarle il prodotto più idoneo per il suo problema.


Ha risposto Mazzocchi Samanta

Samanta mazzocchi

Samanta Mazzocchi

Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito nel 2008 il diploma di Specializzazione in "Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva". Dal 2013 è dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliere di Piacenza all’Ospedale di Castel San Giovanni e, in qualità di Medico Gastroenterologo, si occupa dell’ambulatorio di gastroenterologia e di endoscopia digestiva.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su