Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Vitamine o integratori per aumentare la fame"

Volevo chiedere se c'è qualche vitamina oppure integratore che non costi molto e che faccia mangiare di più e mettere qualche chilo, visto che sono sottopeso.

Un complesso di vitamine B può rappresentare un buon ausilio in caso di scarsa nutrizione o di stati di convalescenza ed aiutare l'organismo a ritrovare il giusto approccio al cibo. Sicuramente è un ottimo sostegno. Ma anche la natura ha i suoi rimedi: per esempio l'estartto di Fieno greco, una pianta molto conosciuta sin dall'antichità per i suoi effetti ricostituenti. Il Fieno greco rientra nella categoria delle piante adattogene, con una spiccata e mirata azione nel ripristinare i meccanismi di fame-sazietà. Per esperienza le garantisco che è molto efficace. Per approfondire l'argomento può leggere l'articolo "Fieno greco. La rinascita" (http://fitoterapiadottorraimo.files.wordpress.com/2011/09/saperesalute-nc2b0-87-fieno-greco-la-rinascita2.pdf). Buon appetito.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su