Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Vertigine e altri disturbi"

Ho vent'anni e negli ultimi 3 mesi mi gira la testa praticamente senza pause da quando mi alzo al mattino a quando vado a letto la sera, mi capita spesso di sentirmi debole e talvolta ho dei disturbi anche più intensi: per esempio mi sento svenire, mi viene sudorazione fredda e tremo, ma comunque il sintomo incessante e più fastidioso è la vertigine. Cose simili mi succedono da circa 5 anni; allora feci analisi di diversi tipi (sangue e urine, tac e risonanza magnetica cerebrale, ecg ed eeg, visite cardiologica, otorino e controllo della tiroide), tutte negative. Cos'altro potrei fare?

I disturbi che lei lamenta sono molto aspecifici, inoltre il fatto che siano presenti da tempo e che lei abbia già fatto accertamenti (riferisce una Rmn cerebrale normale) lascia pensare che non vi sia nulla di grave. Le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica: in quella sede potrà chiarire i suoi dubbi.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su