Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Vertigine e altri disturbi"

Ho vent'anni e negli ultimi 3 mesi mi gira la testa praticamente senza pause da quando mi alzo al mattino a quando vado a letto la sera, mi capita spesso di sentirmi debole e talvolta ho dei disturbi anche più intensi: per esempio mi sento svenire, mi viene sudorazione fredda e tremo, ma comunque il sintomo incessante e più fastidioso è la vertigine. Cose simili mi succedono da circa 5 anni; allora feci analisi di diversi tipi (sangue e urine, tac e risonanza magnetica cerebrale, ecg ed eeg, visite cardiologica, otorino e controllo della tiroide), tutte negative. Cos'altro potrei fare?

I disturbi che lei lamenta sono molto aspecifici, inoltre il fatto che siano presenti da tempo e che lei abbia già fatto accertamenti (riferisce una Rmn cerebrale normale) lascia pensare che non vi sia nulla di grave. Le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica: in quella sede potrà chiarire i suoi dubbi.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su