Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Verruca sul tallone"

Mi sono ritrovata con una verruca sul tallone. Da settembre, due volte al mese, vado da una dermatologa che me la brucia con l’azoto liquido, ma ancora non è guarita. Il mio dubbio è che, lasciando passare due e piu settimane tra una seduta e l’altra, la verruca abbia troppo tempo per rigenerarsi. Che cosa si può fare?

Una possibile alternativa come trattamento domiciliare potrebbe essere l’uso di soluzioni cheratolitiche, altrimenti deve ricorrere alla chirurgia tradizionale o con laser co2.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su