Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Utilità degli integratori in gravidanza"

Sono una donna di 41 anni in gravidanza e dal 4° mese sto assumendo integratori: qual è il suo parere sugli integratori in gravidanza?

Gli integratori possono essere utili in gravidanza, in particolare in ambienti occidentali dove la conservazione degli alimenti li depriva di parecchi contenuti vitaminici o minerali. Peraltro la gravidanza è comunque una condizione di maggiore richiesta di alcuni elementi minerali e vitaminici, quantificati in apposite tabelle definite dalla Società di nutrizionisti, inclusa quella italiana.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su