Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Unghie che non crescono"

Perchè non mi crescono le unghie? Ho 28 anni e quando ero piccola mi crescevano normmalmente; poi verso l'età dello sviluppo hanno iniziato a regredire, sembra che le mangi.

Le unghie sono annessi cutanei come i capelli e i peli del corpo. Lo loro forma, dimensione e consistenza è determinata anche da fattori costituzionali e genetici. Una volta escluse le altre cause che possono influenzare la loro crescita, non resta che tentare di stimolarla fornendo elementi nutritivi appropriati. Ci sono in commercio integratori appositamente formulati per le unghie, anche sotto forma di prodotti per uso locale. Anche l'alimentazione, evitando gli eccessi, può giocare un ruolo importante.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su