RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Trucco minerale e pelle grassa"

Volevo delucidazioni sul trucco minerale. Visto che ho una pelle grassa (che sto curando con prodotti specifici, ma non ho ancora trovato quelli giusti) con tutte le problematiche di una pelle così il trucco minerale è adatto o peggiora la situazione?

I cosiddetti trucchi minerali utilizzano come coloranti composti derivati appunto dal regno minerale, sotto forma di polveri. Per adeguare il trucco alla propria pelle è importante considerare la formulazione del trucco stesso (es. fondotinta) o la crema usata come "base".


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su