RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Tadalafil eventuali interazioni con orlistat"

Vorrei sapere se associando tadalafil - che vorrei prendere saltuariamente per disfunzione erettile - all'orlistat 120 mg che sto usando ci fossero delle controindicazioni.

Augurandomi che i farmaci che assume le siano stati prescritti sotto controllo medico e che quindi siano chiare le modalità di assunzione, in sostanza non ci sono interazioni tra le due molecole, se non una possibile riduzione di assorbimento del tadalafil in caso di assunzione contemporanea dei due farmaci. Il problema quindi non sussiste visto che tadalafil va assunto in un momento particolare così come del resto lo xenical.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su