Pubblicità

Sto facendo una cura antibiotica: posso mangiare le uova?

Soltanto se si sta facendo una cura con antibiotici della classe dei sulfamidici non si devono mangiare le uova. Nell’intestino alcuni componenti dell’uovo si legano a tali farmaci limitando il loro assorbimento e influenzandone negativamente l’attività. Nel caso di tutti gli altri antibiotici, invece, non esiste alcuna controindicazione alla assunzione contemporanea delle uova, anche se chi è allergico deve fare attenzione. Sia gli antibiotici sia le uova sono allergizzanti e insieme potrebbero aumentare il rischio di provocare una reazione.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su