Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Stiratura dei capelli e gravidanza"

Salve. Sono al settimo mese di gravidanza e vorrei tanto fare la stiratura definitiva dei capelli, ma non so se può essere opportuno nel mio stato. Lei cosa consiglia? Grazie mille.

L'applicazione di fonti di calore eccessivo non è mai opportuna in gravidanza, in particolare nel primo trimestre. Ci sono infatti alcuni dati della letteratura che ne dimostrano la possibile correlazione con alcune malformazioni del feto. Ma tutto questo non è dimostrato in un'epoca avanzata di gravidanza come è il settimo mese, quando gli organi fetali sono ormai totalmente strutturati. In questo caso, la stiratura dei capelli non dovrebbe costituire alcun problema.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su