RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Stimolatori della ricrescita di ciglia e sopracciglia"

Dopo 10 anni di depilazione alle sopracciglia ho deciso di farle diventare più grosse rispetto alla mia forma sottile. Il fatto è che ho un buco su tutte e due e non riesco a farle ricrescere nonostante ci siano dei peletti. Potrebbe dirmi se ci sono degli stimolatori di ricrescita per ciglia e sopracciglia?

Bisognerebbe esaminare con cura il caso. Si è visto che alcuni colliri usati per la cura del glaucoma stimolano la crescita delle ciglia, da qui sono comparsi sul mercato prodotti di uso cosmetico, ma ritengo opportuno consultare prima il proprio medico o lo specialista. Per quanto riguarda le sopracciglia, in prima istanza si può applicare localmente l'olio di semi di lino o di miglio, per un paio di mesi: è quantomeno un tentativo privo di effetti indesiderati o avversi.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su