Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Senso di soffocamento"

Sono una studentessa universitaria: da un anno a questa parte mi capita spesso di sentire un senso di soffocamento (come un nodo alla gola) poi all'improvviso divento rossa e questa sensazione mi provoca disagio accompagnato da un senso di stanchezza. Lei pensa che sia dovuto a un problema tiroideo o ansioso?

Penso che il problema principale di cui soffre sia di natura ansiosa, ma è difficile potrelo dire a distanza. Le consiglio di fare un colloquio con un bravo psicologo.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su