Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Seno troppo grande"

Ho un problema imbarazzante: sono una ragazza di 34 anni, alta 1,65 per 53 kg ma con 120 cm di seno, vita 55 cm fianchi 90 cm. Anche se dimagrisco il mio seno rimane uguale. Non è solo un problema estetico: alla sera ho la schiena distrutta nonstante porti un reggiseno che sostiene la schiena. Può consigliarmi qualche dieta o esercizio per far si che diminuisca il mio seno? Non vorrei intervenire chirurgicamente per la riduzione del seno.

Obiettivamente non esistono diete o esercizi per modellare il seno (e, semmai, sono per aumentarlo non per ridurlo), tuttavia il suo problema non è da poco. Un solo consiglio: senta il suo medico e si faccia consigliare un buon chirurgo, non senza avere eseguito un po’ di accertamenti di routine per controllare se tutto è a posto.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su