Sei ottimista o pessimista?

Qual è il tuo atteggiamento generale di fronte al futuro? Come interpreti le sfide e gli ostacoli, quando ti trovi a doverli affrontare? Essere ottimisti o pessimisti è una questione di carattere, anzi, di temperamento. Scopri se vedi tutto nero o, al contrario, sei l’incarnazione della positività.

RISPOSTE:

Vedi tutto nero

Sei un pessimista conclamato, la tua aspettativa sul futuro non è di certo positiva. Dovresti sforzarti e trovare qualche appiglio, altrimenti rischi di non accorgerti delle cose belle che ti accadono e che ti circondano.

Né bianco né nero

Ogni tanto ti capita di vedere tutto negativo, ma spesso hai la speranza che le cose possano cambiare in meglio anche per te. Prova a sforzarti di trovare, in ogni occasione, il lato positivo. Vedrai che la tua vita migliorerà parecchio.

Ottimista senza se e senza ma

Sei un inveterato ottimista, per te le cose non possono che andare bene. E se succede il contrario, pensi “pazienza, la prossima volta andrà meglio”. Attenzione però a non esagerare con la visione positiva del mondo: a volte un po’ di pessimismo aiuta ad affrontare le sfide, senza esagerare ovviamente.





Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita