Pubblicità

Se mi alzo di scatto mi si annebbia la vista, è grave?

Molto spesso l’annebbiamento della vista che insorge quando ci si alza in piedi bruscamente è dovuto a un calo momentaneo della pressione sanguigna chiamato ipotensione ortostatica. Quando ci si alza di scatto, infatti, può accadere che il sangue faccia fatica, in un primo tempo, ad arrivare al cervello e questo causa i transitori annebbiamenti di vista. Il disturbo compare più facilmente quando fa caldo ed è frequente in chi soffre di pressione bassa. L’ipotensione ortostatica non è una condizione grave, ma è necessario un controllo medico per escludere altre possibili cause.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su