RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Salsa di pomodoro, informazioni "

Io vado letteralmente pazza per la salsa di pomodoro (quella in bottiglia di vetro) mangiata calda come se fosse una passata di qualsiasi altra verdura, senza aggiungere niente: volevo avere maggiori informazioni su questo tipo di alimento: fa ingrassare o fa bene?

Di per sé la passata di pomodoro è un ottimo alimento e non ha controindicazioni né per la salute né per il peso, magari legga bene l’etichetta della bottiglia e mangi i preparati con meno conservanti o additivi. Tuttavia, spero che lei non mangi solo quella. Magari la mangi come antipasto, anche tutti i giorni, a patto che faccia almeno 3 pasti principali regolari ogni giorno e due spuntini. Il menù quotidiano, per essere salutare, va variato il più possibile e deve contenere tutti i nutrienti principali ogni giorno (carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali e acqua).


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su