Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Salsa di pomodoro, informazioni "

Io vado letteralmente pazza per la salsa di pomodoro (quella in bottiglia di vetro) mangiata calda come se fosse una passata di qualsiasi altra verdura, senza aggiungere niente: volevo avere maggiori informazioni su questo tipo di alimento: fa ingrassare o fa bene?

Di per sé la passata di pomodoro è un ottimo alimento e non ha controindicazioni né per la salute né per il peso, magari legga bene l’etichetta della bottiglia e mangi i preparati con meno conservanti o additivi. Tuttavia, spero che lei non mangi solo quella. Magari la mangi come antipasto, anche tutti i giorni, a patto che faccia almeno 3 pasti principali regolari ogni giorno e due spuntini. Il menù quotidiano, per essere salutare, va variato il più possibile e deve contenere tutti i nutrienti principali ogni giorno (carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali e acqua).


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su