Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Ruggine nello sterilizzatore del biberon"

Mi sono accorta che all'interno dello sterilizzatore per il biberon che uso per mio figlio di due mesi e mezzo si è formata della ruggine, non so da quanto tempo. Ora noto delle bollicine su tutto il corpo del piccolo e pelle molto secca da 15 gg circa. Il mio pediatra dice che sono dovute al mio latte. C'è qualche rischio di infezione o intossicazione? Devo far fare dei controlli al piccolo?

Non credo che quel poco di sedimento nello sterilizzatore abbia creato alcun problema. Si ricordi comunque di lavare bene anche lo sterilizzatore. Eritemi ed eczemi vengono spesso ai neonati, non sempre si trova una causa specifica, e neppure una terapia, se non creme emollienti locali.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su