RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Rimedi per capelli bianchi"

Ho 21 anni e i capelli bianchi. Nell'ultimo periodo sono aumentati di molto rispetto a un anno fa. volevo chiedere se c'era qualche analisi per capire perché ho questo problema cosi prematuramente e se esiste una cura, visto che su Interenet ho letto di prodotti da applicare sui capelli per farli pigmetare.

Non esiste un problema o una patologia che provochi lo “sbiancamento” dei capelli, così come non esiste di conseguenza una terapia. L’unica possibilità è l’uso di tinte che li nascondano. Deve però farsi consigliare dal suo parrucchiere qualcosa che non necessiti un ritocco ogni 2 settimane (magari l’Hennè).


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su