Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Quando indossare gli occhiali durante terapia laser"

Sto facendo diverse sedute di laserterapia per dolori lombari e alla spalla. Quando hanno trattato la spalla non mi hanno fatto indossare gli occhiali protettivi: ho letto in seguito di rischi importanti come il distacco di retina in casi di luce diretta o diffusa. Mi devo preoccupare, anche se non avverto problemi particolari e non ho visto il fascio direttamente?

Direi che non ci sono motivi di preoccupazione. L’uso di occhiali specifici protegge l’occhio da eventuali raggi che lo possono colpire direttamente. In base al tipo di laser e alle sue modalità di applicazione, lo specialista può stabilire se farli indossare o meno.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su