Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Quando i bimbi hanno terrore dl sangue"

Altra domanda, ha il terrore del sangue, se si fa male la prima cosa che guarda è che non esca sangue e se ne esce anche solo una goccia comincia a piangere. Ho provato a spiegarle che non serve, che il sangue non è una brutta cosa e non succede nulla se esce un po’, ho l’impressione che allora si sforzi di trattenere le lacrime e ora ho paura che così le impedisco di esprimere la paura, non so come comportarmi quando succ ede. Grazie

La sua non è sicuramente l'unica bambina alla quale la visione del sangue fa impressione. Non mi sembra ci sia da preoccuparsi. Capita a tanti, non c'è nulla di particolare da fare. Anche a molti adulti la vista del sangue da fastidio.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su