Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Piedi bollenti d'estate, freddi d'inverno"

Con l'arrivo dell'estate specialmente la sera i miei piedi diventano bollenti il che mi procura un fastidio enorme da non dormire, ho consultato vari medici alcuni mi hanno prescritto delle pomate ma senza risultato, altri come un fastidio passeggero. Premetto che durante la stagione invernale il problema e' inverso.

Per aiutarla a risolvere il suo problema le consiglio di prendere rimedi naturali a base di frazione triterpenica purificata di centella) alla dose di 3 compresse al giorno (1 ogni circa 8 ore) a stomaco vuoto. Per migliorare ulteriormente l'effetto le suggerisco di applicare creme a base di estratti vegetali che proteggono e favoriscono il microcircolo venoso superficiale. Faccia la cura per tutta la stagione calda e poi a cicli di 2 mesi si e 1 mese no.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Torna su