Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pesantezza delle gambe in gravidanza"

Sono incinta e vorrei qualche rimedio naturale per la pesantezza alle gambe. È controindicata la tisana a base di vite rossa, rusco e amamelide?

Per la pesantezza delle gambe in gravidanza le consiglio di prendere la vite rossa sotto forma di estratto secco titolato in OPC minimo 80%, alla dose di 100 mg al mattino al risveglio e 100 mg nel tardo pomeriggio a stomaco vuoto. Questo estratto lo trova in farmacia con svariati nomi commerciali chiedendolo al farmacista. Può continuare la cura per tutta la stagione calda.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su