Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pene di piccole dimensioni"

Salve, il mio problema è che il mio pene è piccolo: le sue dimensioni sono 6,5 cm non eretto e 13 cm in erezione. Ho 18 anni e sono alto 1,93 cm. È possibile che non si sia sviluppato per l'operazione che ho fatto da piccolo per asportare la parte superiore della pelle? Ed eventualmente esistono terapie?

Le consiglio di effettuare una visita andrologica in modo tale da valutare in maniera accurata l’esame obiettivo andrologico e verificare quanto da lei riferito da uno specialista in tale campo. L’intervento chirurgico a cui lei fa riferimento è probabilmente un intervento per fimosi, problema peraltro molto comune, che non implica conseguenze sullo sviluppo e sulle dimensioni del pene adulto. Le eventuali terapie che possono essere intraprese sono volte a risolvere, quando presenti, le patologie che hanno detrminato il problema andrologico.


Ha risposto Maggi Mario

Fotomggi

Mario Maggi

Andrologo e sessuologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze, si è specializzato in Endocrinologia nel medesimo Ateneo. Dal 2005, è Direttore S.O.D. Medicina della Sessualità e Andrologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su