Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pelle del viso impura e sudore profuso"

Sono un uomo di 42 anni. Da molto tempo sudo sempre, anche d'inverno, ma il sudore è di tipo oleoso dalla fronte in forte quantità poi lungo le tempie e sugli zigomi. In quest'ultimo periodo, sto usando una mousse detergente viso e una crema correttive e purificanti. Ma senza alcun risultato. Esiste qualche prodotto davvero efficace?

Per inquadrare in modo adeguato il caso occorrerebbero molti più elementi. Come primo approccio consiglierei a questo punto una detersione del viso con un buon sapone di marsiglia formulato con olio di oliva e l’applicazione, 2 volte al giorno, di gel di Hamamelis: i risultati dovrebbero iniziare a comparire entro una quindicina di giorni, nel qual caso si potrà proseguire il trattamento. Per un’eventuale terapia di fondo è necessaria una visita accurata.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su