Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Peli sopracciliari che non crescono"

Ho 18 anni e da circa 1 anno mi rifaccio le sopracciglia, ma ora vorrei farle ricrescere spesse come erano una volta per rifarle bene da un estetista. Saranno circa 3 settimane che non le tolgo e sono spuntati alcuni peli, ma in mezzo hanno lasciato vuoti. Pensa che possano non ricrescere mai più? O è normale che crescano in modo disuguale e che prima o poi si riempiranno quei buchi?

Le fasi della crescita dei peli non sono sincrone nei vari follicoli, inoltre ci sono peli sopracciliari che crescono più velocemente di altri. Alcuni follicoli rimangono "dormienti" più a lungo di altri. Bisogna poi considerare che i traumatismi provocati da depilazioni ripetute possono comportare la perdita definitiva di alcuni follicoli. La ricrescita completa richiede fino a due mesi di tempo: è ancora presto per dire che la situazione è definitiva.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su