Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Peeling al viso per cicatrici da acne"

Una settimana fa ho effettuato da un dermatologo un peeling al viso per cicatrici da acne. Mi avevano detto che dopo aver effettuato il peeling inizialmente vi sarebbe stato rossore al viso e poi in seguito (3 o 4 giorni) si sarebbe presentata la desquamazione. Tuttavia io ho manifestato solamente un leggero rossore il primo giorno e poi tutto normale. Può accadere con un peeling o è stato troppo leggero?

Le reazioni a interventi di questo tipo variano da individuo ad individuo, per cui è bene iniziare questi trattamenti con dosi e tempi tali da evitare effetti collaterali. In base alla risposta si potrà poi procedere a eventuali aggiustamenti.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su