Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Omega 3: per quanto assumerli"

Scrivo per mia mamma (di 77 anni). Mia madre ha assunto un integratore a base di omega 3 fino al termine del contenitore (ha preso l'ultima capsula circa una settimana fa). Desidereremmo sapere: per quanto tempo è possibile assumere questo integratore? Deve riprendere l'assunzione o è necessario aspettare?

L'olio di pesce contenuto negli integratori di omega 3 è molto utile alla salute perché migliora la funzionalità del cuore e dei vasi sanguigni, aiuta a ridurre la pressione arteriosa e rende il sangue più fluido, migliorando così la circolazione. La dose corretta di omega 3 va da 1 a 2 grammi al giornio, da prendere verso la fine del pranzo e verso la fine della cena. Infatti a stomaco pieno gli omega 3 si assorbono meglio. Le consiglio di continuare a dare a sua madre il prodotto indefinitamente, perché è con l'uso cronico che ci sono i migliori risultati.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su