Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Olio per la pelle dei bambini, miti e verità"

La mia bambina di 6 anni ha la pelle molto secca. Dopo il bagno le cospargo sempre il corpo con un olio per bambini a base di olio di paraffina, ma la pediatra dice che è un prodotto pessimo. Le sarei grato se mi consigliasse un prodotto valido e non molto costoso (ma l'olio che uso è veramente pessimo?)

L'olio di paraffina è uno degli oli minerali più stabili e più usati in dermocosmesi e in dermatologia. Idrata senza occludere i pori della pelle, che deve respirare. Il prodotto che lei usa è in commercio da più di cento anni e ha accompagnato generazioni di bambini, senza danneggiare nessuno. Se la sua bambina ha la cute molto secca le consiglio, comunque, di non esagerare con i lavaggi e di consultare anche un dematologo.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su