Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Olio per la pelle dei bambini, miti e verità"

La mia bambina di 6 anni ha la pelle molto secca. Dopo il bagno le cospargo sempre il corpo con un olio per bambini a base di olio di paraffina, ma la pediatra dice che è un prodotto pessimo. Le sarei grato se mi consigliasse un prodotto valido e non molto costoso (ma l'olio che uso è veramente pessimo?)

L'olio di paraffina è uno degli oli minerali più stabili e più usati in dermocosmesi e in dermatologia. Idrata senza occludere i pori della pelle, che deve respirare. Il prodotto che lei usa è in commercio da più di cento anni e ha accompagnato generazioni di bambini, senza danneggiare nessuno. Se la sua bambina ha la cute molto secca le consiglio, comunque, di non esagerare con i lavaggi e di consultare anche un dematologo.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su