RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Nasino storto a 7 mesi"

L'altro giorno ho trovato mia figlia di 7 mesi nel lettino a pancia in sotto con il viso sul materasso. Il nasino le si era schiacciato per la posizione ed era tutto rosso nella punta. Da allora mi sembra che il suo profilo non sia proprio dritto e non so se può dipendere da quell'episodio o meno. Il suo nasino può ancora cambiare?

È poco probabile che un nasino si possa alterare per averci dormito sopra. Può essere solo un po' irritato per lo sfregamento, a volte un po' di gonfiore può alterare la forma naturale. Poi il naso ricomincia a crescere secondo la sua predisposizione genetica.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su