Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Minuscole palline di grasso sotto gli occhi"

Ho delle minuscole palline di grasso sotto il contorno occhi, sono tantissime e il trucco me le evidenzia maggiormente. Si può fare qualcosa?

Queste malformazioni possono essere dovute ad aumento di volume od ostruzione di ghiandole sebacee con formazione di microcisti. Anche gli xantelasmi (depositi di colesterolo sottocutanei) sono da prendere in considerazione, come altre neoformazioni benigne. Effettuata una diagnosi, si potrà poi procedere alla loro asportazione; le metodiche sono diverse.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su