Pubblicità

Mi è venuto uno strano raffreddore, potrebbe essere allergia?

In effetti, la rinite è il sintomo più comune dell’allergia, insieme con altri fastidi quali irritazione e prurito a naso, gola e occhi che possono lacrimare abbondantemente, frequenti starnuti e secrezione nasale. A dispetto del fatto che spesso viene definito raffreddore da fieno, le cause che scatenano un raffreddore allergico sono molteplici e possono essere presenti tutto l’anno. In primavera, estate e autunno è spesso scatenata da diversi tipi di pollini che vengono rilasciati nelle differenti stagioni, ma anche in inverno è possibile che compaia un raffreddore allergico dovuto soprattutto a forfore di animali o all’acaro della polvere.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su