Pubblicità

Con il freddo si screpolano le mani: che posso fare?

Anzitutto quando fa freddo è fondamentale proteggere le mani con i guanti ogni volta che si esce di casa. Inoltre è importante utilizzare, per il lavaggio quotidiano, saponi delicati e non aggressivi. Attenzione però: soprattutto in inverno è bene non esagerare e lavarsi le mani il meno possibile, preferibilmente con acqua tiepida. Infine si può ricorrere alle cosiddette creme idratanti e lenitive: rivitalizzano la pelle secca e danneggiata. In farmacia se ne trovano di tanti tipi: chiedi al tuo farmacista di fiducia quella più adatta alle esigenze della tua pelle.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su